Web marketing

 

 

SERVIZIO E CONSULENZA SOCIAL MEDIA MARKETING

20130531_facebooktwittergooglepluspinterest

Il modo più semplice e diretto di Comunicare ed Interagire con i tuoi Clienti è di fatto attraverso i Social Network.

 

Cos’è il Social Media Marketing (SMM)?

E’ una Branca del Web Marketing che si occupa di gestire le Attività Promozionali attraverso i Social Media Network, le Comunità Virtuali e gli Aggregatori 2.0.Attraverso la Social Media Optimization (SMO) verranno attuate pratiche per la Gestione dei Rapporti Online (PR 2.0) e l’Ottimizzazione delle Pagine sul Social Network.

 

GOOGLE PLACES

 

download

 

Cos’è google places?

Google places è un sistema che google utilizza per posizionare nelle varie ricerche organiche, attività e profili aziendali.

Google places colloca i suoi risultati nelle prime posizioni delle ricerche e li individuiamo perché hanno il segnaposto a forma di goccia in base al tempo di inserimento o al numero di competitors.

Il servizio google places permette di fare un piccolo profilo e se il cliente clicca, permette di far vedere delle notizie che noi abbiamo deciso di inserire.

Inutile nascondere l’importanza del mezzo, non a caso google lo propone, perché a parte il fatto di posizionare tra le prime posizione il nostro business, ci permette di avere uno spazio, un profilo personalizzato in cui inserire dei dati aziendali, la mail, il numero di telefono e, addirittura di avere recensioni di chi ci viene a trovare.

 

Perché usare google places?

Per un’azienda, o comunque per ogni attività è molto interessante usare google places, perché si ha un’opportunità da sfruttare di notevole interesse:

– si può avere una mirata posizione di ricerca, legata alla nostra zona di appartenenza

– si ha una posizione di privilegio, difficile da trovare con il posizionamento naturale

– si può creare un profilo visibile da tutti e svincolato da sito web o da profili a pagamento

– è una piattaforma aggiuntiva di facile utilizzo

– il cliente ci può raggiungere con le mappe di google

Quest’ultimo aspetto, l’utilizzo cioè delle mappe di google, è uno dei punti forti del sistema, perché se il nostro cliente ci vuole venire a trovare, cerca su google la mappa, e google stessa offre il servizio che calcola distanze, tempistiche e modalità di arrivo con i vari mezzi. Se la nostra attività è presente negli archivi di google, il cliente si trova il conteggio preciso di tempo e strada da percorrere e, come possiamo facilmente intuire, adesso che tablet o smart phone sono alla portata di tutti, con estrema semplicità chiunque può raggiungere il nostro punto vendita.

Dobbiamo vedere il servizio ad ampio spettro, perché può essere utile al turista, al rappresentante, al passante casuale, a chiunque insomma si trovi nei paraggi. Pensiamo ad un ristorante, ad un negozio di souvenir, ad un albergo, hotel, b&b che per mille motivi deve essere trovato dal cliente finale; pensiamo, anche, a quanto è geniale la duplicità del servizio che google stessa offre: crea un esigenza e la risolve.

 

Per tutte le informazioni e per fissare un appuntamento gratuito potete contattarci via mail aironesolutionsweb@gmail.com o telefonicamente 340 5369716



Google+